2016 – 2017

Presidente: Pietro Rosa Gastaldo

Segretario – Angelica Peresan, Prefetto – Francesco De Cicco, Tesoriere – Nadia Siega

Consiglieri:

Luciano Consalvo (Past President), Angelica Peresan (Incoming President), Elio Cardarilli (Vice Presidente), Gianvico Measso (Vice Presidente), Luigi Tonegutti, Leonardo Maria Barbolla, Attilio Lemmo, Laura Sbrizzi, Gino De Mattia, Aldo Guarino, Giovanni Lombardi

Sede conviviali:  Ristorante da “Gelindo dei Magredi” Vivaro

Service e attività di rilievo:

Nell’annata sono state due le iniziative di rilievo: la prosecuzione e conclusione del Service/Global Grant “Contrada dell’Oca – Educazione alimentare nel territorio dalla disabilità alle scuole” che ha visto la partecipazione di circa 1.200 alunni delle scuole del territorio alle attività formative nella Fattoria didattico – sociale e nelle scuole dei cinque Istituti Comprensivi di Maniago, Spilimbergo, Montereale Valcellina, Travesio e Meduno. Il service ha permesso la donare sei LIM (Lavagne Interattive Multimediali), cinque Notebook, dieci Tablet e un videoproiettore. Alla Contrada dell’Oca sono state fornite attrezzature di laboratorio per la trasformazione dei prodotti realizzati in fattoria e per l’accoglienza degli ospiti disabili. A conclusione di quest’attività sarà realizzato un service per realizzare una pubblicazione con il resoconto dell’attività svolta con le attività di formazione di educazione alimentare del progetto Contrada dell’Oca.

La seconda iniziativa di rilievo è la celebrazione, il 19 novembre 2016, del trentesimo anniversario della fondazione del Club, con il Governatore Alberto Palmieri e le Autorità regionali e locali e la pubblicazione del libro del trentennale del Club.

I service per la disabilità: invio di disabili all’Handicamp “L. Naldini” di Albarella, il sostegno alla Lega Italiana Handicap di Maniago e invio di un ospite al Camp “Villa Gregoriana”. E’ previsto un service per la donazione di un defibrillatore al Corpo del Soccorso Alpino di Maniago.

Per i giovani è previsto il sostegno al Rotaract, l’invio di un giovane al RYLA del Distretto e lo Scambio Giovani. Il Club partecipa a quattro service proposti dai Rotary Club di: San Vito al Tagliamento “Wine for Water”; Pordenone, il restauro della Porta Laterale della Chiesa del Cristo di Pordenone.

2017 – 2018

Presidente: Angelica Peresan

Segretario – Davide Petralia, Prefetto – Laura Sbrizzi, Tesoriere – Nadia Siega

Consiglieri:

Pietro Rosa Gastaldo (Past President), Gianvico Measso (Incoming President), Gino De Mattia (Vice Presidente), Luigi Tonegutti, Elio Cardarilli, Attilio Cattaruzza, Vincenzo Canzonieri, Leonardo Maria Barbolla, Rialdo Turrini, Giovanni Lombardi

Sede conviviali:  Ristorante da “Gelindo dei Magredi” Vivaro

Service e attività di rilievo: