Il direttivo e le Commissioni del club
ESPANSIONE EFFETTIVO
La Commissione elabora proposte ed indicazioni intese a favorire l’approfondimento e la responsabile presenza dei rotariani nei diversi ambiti professionali con particolare riferimento all’imprescindibile esigenza di un personale adeguato impegno morale, etico e professionale al servizio di chiunque ad essi si affidi.
RELAZIONI PUBBLICHE
La Commissione promuove e favorisce ogni iniziativa intesa a sviluppare relazioni amichevoli e di collaborazione tra i Club di Distretti e Paesi diversi attraverso la ricerca di nuovi gemellaggi tra Club nonché più stretti rapporti con i diversi Comitati Interpaese (C.I.P.) presenti nel Distretto, favorendo, altresì, iniziative comuni con altri Distretti di paesi diversi al fine di contribuire ad una maggiore comprensione tra i popoli ed al la costruzione di un avvenire di pace nel mondo.
FONDAZIONE ROTARY
La Commissione, con le relative Sottocommissioni, aiuta il Governatore a promuovere i programmi della Rotary Foundation e la raccolta fondi tra i soci del Distretto e costituisce il necessario collegamento tra la Rotary Foundation e i Club del Distretto.
COMMISSIONE PROGETTI
La Commissione ha il compito di individuare a programmare i progetti di service del club, coinvolgendo i soci, in particolare coloro che hanno le competenze professionali e ricercare le partnership più adatte affinché abbiano successo.
COMMISSIONE NUOVE GENERAZIONI
La Commissione sviluppa l’Azione giovanile perché riconosce l’importanza di dare voce e potere ai giovani e giovani professionisti attraverso programmi di sviluppo delle doti di leadership, progetti di azione e programmi di scambio.