Giovedì 29 ottobre 2022 – Pordenone – Uffici di Franco De Cicco
Consiglio Direttivo del Club
Giovedì 29 ottobre, negli uffici del Prefetto Franco De Cicco a Pordenone, si è svolta una riunione del Consiglio Direttivo del Club, nella quale il Presidente Andrea Fiore ha fatto il punto sulle attività e i service del Rotary. Fra i vari temi ha chiesto di sollecitare i soci ad aderire alla campagna si sostegno del runner Antonio Carlucci che correrà il 24 ottobre la Venice Marathon con lo scopo di raccogliere fondi per la campagna End Polio Now. Nella riunione si è esaminata anche l’adesione alla sovvenzione globale (Global grant) a sostegno della Fondazione Bambini e Autismo di Pordenone, che ora prevede il secondo intervento. È stato approvato il piano finanziario di questa sovvenzione che è realizzata insieme agli altri club della provincia di Pordenone, con il sostegno del Distretto Rotary e della Commissione della Fondazione Rotary. È stato presentato anche il programma del convegno di giovedì 17 novembre sul tema: “Economia e Ambiente – La riconversione energetica delle aziende – Dovere o necessità?”, che si svolgerà in collaborazione con gli altri Rotary Club della provincia, di Confindustria Alto Adriatico, del NIP, il Consorzio Industriale di Maniago e del Comune di Maniago. Per questo impegno, la visita della Governatrice Tiziana Agostini, che sarà presente al convegno, è stata spostata il venerdì 18 novembre.
Il Rotary presente all’iniziativa della Coop San Mauro
alla festa Pesca Sportiva di Vivaro
Angelica Peresan, Assistente del Governatore e Moreno dal Pont, Presidente Eletto del Club, sono intervenuti alla festa annuale, organizzata dalla Coop San Mauro, al centro di pesca sportiva di Vivaro, a testimonianza dell’attenzione che il nostro club rivolge a questa preziosa presenza sociale nel nostro territorio. All’iniziativa erano presenti le persone impiegate alla Coop, con i familiari e i volontari, con il Presidente della Coop Giancarlo Boaretto e i sindaci di Maniago Umberto Scarabello e di Vivaro Mauro Candido. Peresan è intervenuta parlando delle numerose attività svolte dal Rotary per la disabilità. Con l’occasione è intervenuto il padre di Alain, che insieme a un’altra ragazza del territorio ha partecipato al recente AppyCamp Parchi del Sorriso, che ha spiegato l’importanza e il valore di queste iniziative sociali rotariane.
Il socio Sergio Dus porta il saluto
al Rotary Club Latina
Riceviamo e volentieri pubblichiamo alcune immagini del saluto che il nostro socio Sergio Dus ha portato al Rotary Club di Latina, in occasione di una sua presenza a un importante convegno organizzato da quel club con l’Università La Sapienza di Roma.