Giovedì 27 luglio 2023 – Gelindo dei Magredi Vivaro
Grigliata pre – ferie
Il tema dello “Stare bene” tra soci e familiari dei soci
Il Presidente del Rotary Club Moreno Dal Pont ha voluto organizzare una serata in amicizia prima della pausa di agosto e il tema della serata è stato “Stare bene” tra soci e familiari dei soci e gli amici per farci star bene. La serata del club ha visto il ritorno di Luigino Castellarin, dopo un lungo periodo di assenza per motivi di forza maggiore, che è stato salutato dall’applauso dei soci. Applauso che ha coinvolto anche Luigi Tonegutti che ha ripreso a frequentare le serate del club. Dal Pont ha ricordato come sia importante, anche all’insegna della convivialità e della leggerezza, dedicare una serata ai soci e ai loro familiari, per conversare in liberta, in spontaneità, ed ha precisato che ciò serve all’affiatamento. “Sono sicuro, ha detto, che a fine serata quando nella nostra mente andremo a rivisitare la giornata potremmo assaporare quel senso di felicità che si prova quando si dà , si dona qualche cosa di noi oppure quando si riceve qualche cosa dagli altri. Dal Pont ha parlato anche del senso delle ferie sancito dall’art. 36 della Costituzione. Un diritto del lavoratore dipendente alle ferie annuali retribuite e non può rinunciarvi. Da questa riflessione è partito un giro di tavolo dove i soci hanno raccontato le loro esperienze personali con le ferie
Dal Pont ha poi indicato gli appuntamenti del club già calendarizzati:
Giovedì 31/8/2023 – Serata di fine estate, con relatori “ i soci artisti con la passione per la musica e il canto”, aperta oltre ai soci e familiari e amici del Club anche a tutti i club della provincia. Alla serata saranno presenti i giovani stranieri dello Scambio Giovani che saranno nostri ospiti già dal pomeriggio dello stesso giorno.
Martedì 19/09/2023 – Interclub promosso dal Rotary Club San Vito al Tagliamento con relatore il Procuratore della Repubblica Raffaele Tito, recentemente trasferito dalla Procura di Pordenone a quella di Verona. L’incontro si svolgerà al ristorante Fossa Mala Fiume Veneto.
Sabato 23/09/2023 – Con la socia Camilla Costa sarà completata sul campo, nella Foresta Prescudin a Barcis, l’attività di benessere psico-fisico in foresta che si finirà con un Picnic in allegria.
Venerdì 20/10/2023 – È in avanzata fase di programmazione un concerto del “LMI Laboratorio musicale Italiano” a Spilimbergo al teatro Miotto per promuovere insieme a Rotaract e Interact la cultura del dono, attraverso una raccolta fondi per “Area Giovani” del CRO di Aviano in appoggio a un loro programma di sostegno a questa attività.
Sabato 28/10/2023 – Interclub con il Rotary Club Padova Euganea. Appuntamento alla Confraternita del Baccalà a Sandrigo, per conoscere la vera storia del “Baccalà”, con pranzo a base di baccalà e nel pomeriggio visita con degustazione a una storica cantina dei Colli Berici a Breganze.